Una breve rassegna delle tappe individuali che abbiamo percorso in questo ultimo periodo, perché a dicembre si tirano le somme!
Il Soprano Sara Fanin è attualmente al Teatro Comunale Bologna per debuttare Adele ne “Il Pipistrello” di Johann Strauss (qui le info per andare a godervi lo spettacolo! https://www.tcbo.it/eventi/die-fledermaus/)
Il Mezzosoprano Arlene Belli, instancabile nel suo vivere tra Padova e Regno Unito, ha recentemente debuttato Polina ne “La Dama Di PIcche” (P.I. Tchaikovsky) al The Grange Festival
Il Mezzosoprano Erica Zulikha Benato ha debuttato Mamma Lucia nella Cavalleria Rusticana (P. Mascagni) e la Maestra delle Novizie nella Suor Angelica di Puccini al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno
la Direttrice d’Orchestra Camilla Sabbadin sta portando avanti un progetto formativo meraviglioso per giovani musicisti con l’Accademia Filarmonica Veneta – School of Music, animata da una passione davvero rara e preziosa.
Il Tenore Jacopo Pesiri ha debuttato Pinkerton (Madama Butterfly, G. Puccini) al Teatro Verdi di Busseto, è tornato nei panni di Turiddu e pochi giorni fa è stato Alfredo in Traviata (G. Verdi) al Teatro Tagliavini, Novellara
Askàr Lashkin – Baritono ha appena concluso un lungo tour nel ruolo di Don Giovanni (W.A.Mozart) che lo ha portato ad esibirsi in Spagna e Portogallo, in una produzione di Opera 2001.
Stavros Mantis – Baritone ha interpretato Compare Alfio (anche lui in Cavalleria Rusticana di Mascagni!) al Teatro Goldoni Livorno, dove si è distinto per la potenza e il fraseggio;
Alessandro Paccagnella Baritono, il più giovane di tutta la compagnia, sta partecipando a molti concerti nel territorio ed ha cantato in Coro nella produzione di Capuleti e Montecchi (Teatro Stabile del Veneto). Bravo Ale, avanti così!
Il Maestro Marco Simionato, nostro Accompagnatore al Pianoforte, è sempre attivo in Conservatorio ed eroico nel riuscire a preparare anche l’attività concertistica di CORA che accompagna stabilmente.
Stiamo portando la città di Padova dappertutto, e lo stiamo facendo bene, ma stiamo anche pensando come restituire a Padova tutto quello che impariamo: abbiamo in programma una bellissima novità per il 2024!!!!
Ad inizio anno realizzeremo una masterclass interna alla nostra Compagnia, sul repertorio e la prassi esecutiva Verdiana.
Alla fine di questo grande lavoro di formazione, che vedrà coinvolti due illustrissimi Docenti di cui sveleremo il nome a tempo debito, realizzeremo un meraviglioso Concerto Verdiano per raccontarvi cos’è per noi Giuseppe Verdi, cosa significa la sua musica, e perché ci piace tanto e ci emoziona.
Quel concerto lo porteremo nel territorio, ad un pubblico che merita di essere raggiunto dalla Lirica ma che spesso, per i limiti del nostro sistema, ne è privato.
I nostri sogni però, sono più forti di ogni sistema e questo anno straordinario lo rivela più di ogni altra cosa.
A presto, e complimenti a noi per questi bellissimi risultati. Ce lo meritiamo, avanti così!
CORA